Dopo averlo anticipato su Twitter pochi giorni fa, come riportato in questo articolo, Sony ha svelato l’arrivo di una nuova modalità co-op per Killzone: Shadow Fall.
Secondo quanto pubblicato sul blog di Sony, l’espansione Intercept introdurrà la modalità co-op e quattro mappe arena ispirate a luoghi presenti nella campagna single-player.
Una squadra composta da quattro giocatori si unirà in un team VSA noto come Intelligence Squad Alpha. Il compito dei giocatori sarà quello di intercettare e riportare trasmissioni militari Helghast al quartier generale VSA, trattenendo i soldati nemici il tempo necessario per stabilire una connessione per il caricamento dei dati. I ruoli all’interno del team saranno assalto, cecchino, stratega e medico.
Il punteggio finale dipenderà dal rendimento complessivo della squadra in determinate situazioni, come la difesa dei trasmettitori, le uccisioni e le abilità usate. Tra i bonus previsti durante la partita troviamo attacchi di artiglieria e jetpack
L’espansione Intercept sarà disponibile gratuitamente da giugno per i possessori dellla Season Pass, mentre gli altri potranno acquistarlo separatamente nei mesi successivi.