Il capo di Xbox, Phil Spencer, ha riferito che Rare sta valutando cosa poter fare nel prossimo futuro, ora che la fotocamera non è più in bundle con Xbox One.
Spencer ci ha tenuto a precisare che Rare è libero di intraprendere la strada che preferisce, senza sentirsi legato a Microsoft: “Ho sentito un paio di volte alcune persone che chiedevano se stessimo ancora lavorando a stretto contatto con Rare, per sapere quale sarà il loro nuovo progetto. E mi sono messo a ridere quando qualcuno ha usato la parola “costringere”: non costringiamo nessuno, se si parla di uno studio indipendente o con una mentalità indipendente come Rare, saprete benissimo che costringerlo a sviluppare qualcosa sarebbe controproducente. Loro sono liberi di cercare opportunità differenti, lo sono sempre stati e ci piacerebbe lavorare con loro a un nuovo eventuale gioco, ma per il momento non abbiamo nulla da annunciare.”
Dalle sue parole, pare che Rare non si limiti a sviluppare titoli esclusivamente per Kinect. Vedremo la strada che sceglierà di percorrere.