In pochissime ore, un semplice rumor si è rivelato vero: Sony Computer Entertainment ha chiuso Evolution Studios, sviluppatore del racing-game Driveclub. La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno, nonostante alcuni portavoce di Sony abbiano comunque affermato che gli sviluppatori del team appena smantellato verranno ricollocati in altri studi.
Il game director Paul Rustchynsky è intervenuto tramite il suo profilo Twitter, ringraziando sia i membri di Evolution Studios per l’impegno manifestato nel corso degli anni, sia gli utenti che hanno sostenuto il team. Rustchynsky ha ringraziato anche Sony, segno che con ogni probabilità si tratta di una decisione già concordata da entrambe le parti.
I've had an incredible time working for #EvolutionStudios, here's short statement from me: pic.twitter.com/9eITjpbddy
— Paul Rustchynsky (@Rushy33) March 22, 2016
Infine, Driveclub continuerà a essere supportato da Sony e dal team PlayStation anche dopo la chiusura di Evolution Studios, come affermato dal senior community manager di Evolution Studios Jamie Brayshaw:
It’s the end of an incredible era for #EvolutionStudios. Thanks to all of you: https://t.co/YYPJNvbMxd #DRIVECLUB pic.twitter.com/ERQiQ48SGR
— Jamie Brayshaw (@PhenomEvolution) March 22, 2016