Che i videogiochi siano spesso fonte di ispirazione nell’ambito cinematografico non è di certo una novità, ma che fossero utilizzati in un video propagandistico a sostegno di Donald Trump la cosa appare alquanto inusuale. Un sostenitore del noto candidato alla Casa Bianca ha pubblicato nella sua pagina Twitter e nel suo canale YouTube un video intitolato Trump Effect, retweettato prontamente da qualche collaboratore di Trump nel suo profilo ufficiale.
Fin qui nessun problema, se non fosse che il video utilizzi la voce dell’attore Martin Sheen e le musiche di Mass Effect 2 senza un’effettiva autorizzazione da parte di EA. Il publisher, infatti, ha rimosso il video a causa della violazione del copyright non rispettato dal suo ideatore. L’azienda quindi, ha voluto chiarire la questione:
“L’autore del video non è stato autorizzato a utilizzare la nostra IP. Non abbiamo reso disponibili i nostri asset per essere utilizzati in una campagna politica”
Dopo la rimozione del video incriminato, la pagina ufficiale Twitter di Donald Trump ha prontamente eliminato il retweet, evitando in questo modo ulteriori complicazioni in merito. Potete comunque vederlo cliccando QUI.
Fonte: Kotaku