La notizia che Final Fantasy VII sarebbe stato diviso in più episodi ha preoccupato non poco i fan del titolo Square-Enix, preoccupati per un’eccessiva diluizione dell’esperienza di gioco originale. Fortunatamente Yoshinori Kitase, producer del titolo, ha voluto chiarire una volta per tutte la questione relativa a tale scelta. Kitase ha dichiarato che il gioco sarà diviso in tre episodi, ognuno dei quali garantirà dalle 30 alle 40 ore di gameplay, paragonando la durata di ogni episodio a un gioco completo. Questo significa che Final Fantasy VII Remake avrà un quantitativo di ore, per ogni episodio, superiore al gioco originale, grazie ai nuovi contenuti appositamente pensati per questa nuova trilogia.
Sempre ai microfoni di Game Informer, Kitase, ha voluto ricordare come nel progetto siano coinvolti Tetsuya Nomura e Kazushige Nojima, due tra i membri più importanti del team impegnato nella realizzazione del titolo originale.
A tal proposito il producer ha dichiarato quanto segue:
“Abbiamo voluto le persone che hanno creato questo gioco, loro saranno in grado di effettuare quei cambiamenti che i fan sapranno apprezzare. Ovviamente, questo non significa che ogni cosa sarà soggetto a cambiamenti”
Ricordiamo che Final Fantasy VII Remake non ha ancora una data di uscita ufficiale.
Fonte: Reddit