Dopo la cancellazione di Fable Legends da parte di Microsoft il mese scorso, ecco spuntare la possibilità che lo sviluppo del titolo possa essere ripreso da parte di un team indipendente, formato da ex sviluppatori di Lionhead.
Una fonte anonima, avrebbe infatti rivelato a MCV, che alcuni impiegati presso Lionhead Studios siano in trattative con Microsoft per continuare i lavori di Fable Legends dopo la sua cancellazione. Lo sviluppo a quanto pare, sarà affidato a un team indipendente formato da ex-sviluppatori della software house inglese.
La situazione di Lionhead sembra comunque essere critica in quanto gran parte degli sviluppatori freelance assunti per lavorare a Fable Legends sarebbero pronti a lasciare il team di sviluppo, nonostante siano ancora sotto contratto.
MCV ha voluto chiedere informazioni direttamente a Microsoft, la quale ha dichiarato che la situazione attuale è analoga a quella comunicata ufficialmente diversi mesi fa, ovvero: “Fable Legends è stato cancellato e le procedure di chiusura di Lionhead sono state presentate ai suoi impiegati.”
Chissà a questo punto se ci sarà una possibilità di rinascita per Fable Legends.
Fonte: MCV