Hyrule Warriors è un gioco d’azione realizzato dalla holding Tecmo Koei in collaborazione con Bandai Namco come spin off della serie “The Legend of Zelda”.
Recentemente, grazie a una intervista pubblicata sulla rivista giapponese Famitsu, possiamo finalmente avere preziose informazioni sul titolo in sviluppo.
Il team di sviluppo ha prima di tutto annunciato che intende portare una demo giocabile al prossimo E3, per poi parlare in modo approfondito del titolo:
Hyrule Warriors avrà una modalità multiplayer per due giocatori: mentre uno giocherà sullo schermo del televisore, l’altro potrà partecipare all’azione tramite il pad Wii U.
Per quanto riguarda la meccanica di gioco, si è parlato molto delle battaglie contro i boss: sarà presente un sistema che permetterà ai differenti personaggi di cambiare stile di combattimento in base all’arma equipaggiata.
Durante l’avventura sarà possibile potenziare armi e personaggi grazie a un sistema di crescita.
Il combattimento sarà di tipo dinamico, consentendo di schivare gli attacchi nemici e mirare ai punti deboli degli avversari.
I giocatori appassionati della serie “The Legend of Zelda” ritroveranno in Hyrule Warriors alcuni elementi in comune, come alcune armi e oggetti disponibili negli scrigni.
Durante la fiera di Los Angeles saranno inoltre svelati anche nuovi personaggi giocabili. Tra quelli già annunciati troviamo Link, Impa, Valga e Wizuro.
Per quanto riguarda la storia, invece, sappiamo sarà incentrata sull’ennesimo salvataggio della principessa Zelda, rapita dalla strega Shia.
Vi ricordiamo che, in Giappone, Hyrule Warriors uscirà su Wii U il 14 agosto. Ci auguriamo che la data di uscita per l’ Europa sia svelata durante l’E3.
In allegato trovate diverse immagini per il titolo in sviluppo.