Project Spark chiude i battenti. La notizia ci arriva direttamente da Microsoft, che nel pomeriggio di ieri ha prontamente tolto il gioco dagli store online e annunciato la chiusura dei server nel mese di agosto.
“Per gli utenti già esistenti, i servizi online cesseranno dopo il 12 agosto 2016″ ha scritto il community manager Thomas Gratz sul sito web. “Dopo la chiusura dei server, i giocatori non potranno più scaricare o caricare le loro creazioni. Si consiglia di effettuare tali operazioni entro agosto 2016.”
Annunciato durante l’E3 2013, Project Spark era una piattaforma di creazione multimediale. L’utente, una volta connesso, aveva la possibilità di caricare i propri progetti e scaricare quelli di altri creatori. Una vera e propria community.
Le potenzialità erano senz’altro sconfinate, ma col passare del tempo gli sviluppatori hanno cominciato a dedicarsi ad altri titoli e ciò ha segnato la fine del videogame.
L’annullamento di un progetto non è una novità per i fan di Microsoft: questa news arriva infatti qualche mese dopo la chiusura della Lionhead e l’abbandono del tanto acclamato Fable Legends.
Fonte: KOTAKU