Blizzard produce action figure giganti per pubblicizzare Overwatch

Mancano solo 2 giorni all’uscita di Overwatch su console e PC, e Blizzard sta cercando di ottenere il massimo impatto in termini pubblicitari. Dopo i rumor relativi alla possibile realizzazione di un film, la software house statunitense ha deciso di puntare ancora più in alto. Come? Con la realizzazione di action figure giganti ispirate ai personaggi del videogioco.

La prima statua è quella di Pharah, posta in un centro commerciale della Corea del Sud.

“Fareeha Amari proviene da una famiglia con una lunga e prestigiosa tradizione militare. L’attaccamento al dovere fa parte del suo DNA e il suo desiderio più profondo è servire con onore. Dopo un passato militare, intrapreso per seguire le orme della madre, Pharah ha iniziato a lavorare per la Helix Security International, un’agenzia privata incaricata di difendere il centro di ricerca sull’intelligenza artificiale nascosto sotto la piana di Giza”.

 

La seconda figure è invece Tracer, presentata a Hollywood.

“L’ex agente di Overwatch nota come Tracer è un’avventuriera in grado di spostarsi nel tempo, nonché un’irrefrenabile forza al servizio del bene. Scelta per pilotare un caccia dotato di un dispositivo per il teletrasporto, risultò scomparsa dopo un malfunzionamento del modulo temporale. Riapparsa mesi dopo, Tracer era affetta da “dissociazione temporale”; grazie però a un ricercatore di nome Winston, l’eroina può ora plasmare il tempo a suo piacimento per combattere il male”.

 

Infine troviamo Genji, a Parigi.

“Figlio più giovane del capo del clan ninja Shimada, Genji visse una vita di lussi e privilegi. Benché eccellesse nella disciplina dei ninja, si disinteressò degli affari illegali di famiglia, indugiando per la maggior parte del tempo nella sua vita da playboy. Ridotto in fin di vita dal fratello, Genji venne trovato da Overwatch, che gli offrì salvezza in cambio di aiuto nella distruzione dell’impero mafioso Shimada”.

Rimanendo in tema, domani andrà in onda un nuovo “Clueless gamer” di Conan O’Brien, in cui vedremo gli attori Peter Dinklage e Lena Headey, Tyrion e Cersei  Lannister in “Il Trono di spade”, alle preso proprio con Overwatch.

overuatc