Dopo la conferenza di successo all’E3, Phil Spencer ha rilasciato varie interviste sul futuro del gaming secondo Microsoft. Una delle questioni più scottanti è stata quella relativa a un possibile porting di Halo 5 su PC, tesi che prende piede visto l’annuncio di Xbox Anywhere e della compatibilità ormai effettiva tra Xbox One e Windows 10. Queste le parole di Spencer:
“Il motivo per cui qualcuno compra una Xbox, o una console in generale, è per giocare comodamente sul divano, a qualche metro di distanza dallo schermo. Queste sono esigenze totalmente diverse da quelle di un PC gamer e ce ne rendiamo conto. Non sto dicendo che una è meglio dell’altra, ma sono esperienze diverse e lo stesso vale per Halo 5. Potrebbe girare tranquillamente su PC, ma siamo indirizzati verso il futuro. La strada da percorrere è simile a quella fatta con Forza. Apex non era un titolo completo, ma è stato un punto di partenza che porterà a Forza Horizon 3 su PC“.
Il prossimo capitolo di Halo sarà quindi disponibile anche per PC? Sembra proprio di sì, stando a ciò che ha detto (e non detto) il boss di Xbox.