Mass Effect: Andromeda sarà del tutto slegato da Mass Effect 3

La decisione presa dai giocatori alla fine di in Mass Effect 3 non influenzerà Mass Effect: Andromeda, secondo quanto confermato da BioWare. Come spiegato dal general manager della società, Aaryn Flynn, il nuovo titolo non sarà collegato al terzo capitolo della serie, soprattutto per via del cambio di ambientazione (dalla Via Lattea alla Galassia di Andromeda).

Avrebbe pertanto spiegato: “Volevamo una storia nuova. Difficile dire che questa sia una storia completamente nuova, ma anche che sia necessario sapere come si è conclusa la trilogia passata. Abbiamo voluto fare in modo che le scelte fatte nell’universo canonico rimanessero inalterate, dando comunque la possibilità a una nuova storia di iniziare.”

Il direttore artistico Mac Walters avrebbe aggiunto: “È importante per noi mantenere elementi della trilogia originale, di modo che i fan possano cogliere i riferimenti. Sarà una storia nuova, ma vogliamo che ci siano cose e personaggi che possano essere riconosciuti dagli appassionati della serie.”

FONTE: GameSpot