Pokémon Sole e Luna: trailer, immagini e tanti dettagli sui nuovi Pokémon

Nintendo e Game Freak hanno da poco pubblicato un inedito trailer dedicato a Pokémon Sole e Luna, gli ultimi due episodi dell’amata serie videoludica ideata da Satoshi Tajiri.

Il filmato presenta alcune nuove creature della regione di Alola, non solo illustrandone le varie evoluzioni, ma anche elencandone le principali abilità, per poi mostrarle in azione.

tapu-koko

Tapu Koko
Tipo: Elettro/Folletto
Come tutti i Pokémon Nume Locale, Tapu Koko veglia sull’area in cui vive, ovvero Mele Mele, una delle quattro isole della regione di Alola. È considerato il protettore del luogo e dei suoi abitanti, tuttavia ha un carattere piuttosto capriccioso e non sempre interviene quando qualcuno è in difficoltà. È molto curioso e se una persona o un Pokémon suscita il suo interesse, potrebbe mostrarsi per giocare o lottare.

grubbin

Grubbin
Tipo: Coleottero
Questo Pokémon usa le sue robuste mandibole per lottare e per scavare sottoterra. Adora l’elettricità e spesso lo si incontra vicino alle centrali elettriche. Avvolge i rami degli alberi con i filamenti appiccicosi che produce dalla bocca e si lascia oscillare come uno stuntman appeso a un cavo di sospensione.

 

charjabug

Charjabug
Tipo: Coleottero/Elettro
Questo Pokémon si prepara all’evoluzione rimanendo perfettamente immobile e trascorre la maggior parte del tempo con il corpo per metà sottoterra. È in grado di immagazzinare una quantità di elettricità sufficiente a coprire il fabbisogno energetico di un’abitazione per un giorno intero. Può condividere l’energia che immagazzina con altri Pokémon come una vera e propria batteria.

vikavolt

Vikavolt
Tipo: Coleottero/Elettro
Sfreccia attraverso le foreste come una fortezza volante, lanciando dalla bocca raggi di energia elettrica che controlla con le sue grandi mandibole. Volando a grande velocità, si fa strada abilmente fra i rami intricati esibendosi in acrobatiche manovre di volo come avvitamenti e cambiamenti di rotta repentini. Si ricarica di energia stringendo Charjabug tra le zampe e usandolo come una batteria.

drampa

Drampa
Tipo: Normale/Drago
Questo Pokémon dall’aspetto simile a un drago vive isolato sulle montagne a 3.000 metri di altitudine. Per procurarsi le bacche di cui si ciba, ogni mattina scende ai piedi delle montagne. Ama comunicare con le persone e gli altri Pokémon. Adora i bambini e spesso lo si vede nelle scuole e nei parchi. Di indole gentile, può montare su tutte le furie se un bambino che gli sta a cuore si fa male. La sua mossa Dragospiro ha una potenza tale da abbattere un edificio.

bruxish

Bruxish
Tipo: Acqua/Psico
Dalla protuberanza che ha sulla testa emette un potere psichico che causa terribili mal di testa e fa cadere a terra privi di sensi. Mentre rilascia questo potere, digrigna i denti producendo un forte stridio minaccioso che mette in fuga i Pokémon vicini. Scava buche sul fondo del mare e vi si posiziona lasciando sporgere solo la protuberanza sulla testa, quindi emette deboli onde di potere psichico che fungono da radar per individuare le prede e catturarle.

cutiefly

Cutiefly
Tipo: Coleottero/Folletto
Questo Pokémon percepisce l’aura di tutte le forme di vita, che siano Pokémon, persone o piante. Individua i fiori dal colore della loro aura e ne raccoglie il nettare e il polline. Sembra che l’aura degli esseri viventi che provano una forte emozione sia simile a quella dei fiori in pieno sboccio e per questo i Cutiefly tendono a volte ad avvicinarsi alle persone particolarmente felici o tristi, spingendosi nelle città e persino all’interno degli edifici.

togedemaru

Togedemaru
Tipo: Elettro/Acciaio
Pokémon Ricciopalla, si serve della lunga spina che ha sulla schiena come parafulmine per attirare elettricità, immagazzinarla e sfruttarla poi per sferrare potenti attacchi di tipo Elettro. Quando si raggomitola su se stesso diventa una temibile palla di pelo trapunta di spine. In caso di tempeste di fulmini, è possibile vederlo in attesa con la lunga spina drizzata.

 

zygarde-forma-10

Zygarde Forma 10%
Tipo: Drago/Terra
In caso di emergenza, questa forma può agire indipendentemente da Zygarde Forma 50%, il corpo principale di cui fa parte. Comprende un solo nucleo che funge da cervello principale e può mantenere queste sembianze solo per un periodo di tempo limitato. Zygarde Forma 10% si scaglia sui nemici attaccandoli con le sue zanne affilate. Può correre alla velocità di 100 km/h.

 

zygarde-foma-50

Zygarde Forma 50%
Tipo: Drago/Terra
Questo Pokémon dalla potenza straordinaria, che si è assunto il compito di vegliare sull’equilibrio dell’ecosistema, in realtà è costituito solo dal 50% dei suoi elementi complessivi. Ciò significa che l’altra metà di questa grande potenza si trova nascosta da qualche parte e aspetta solo di essere assemblata. Gli Zygarde Forma 10% e Zygarde Forma 50% con l’abilità Sciamefusione si trasformano in Zygarde Forma Perfetta durante la lotta se i loro PS scendono a metà o meno.

zygarde-forma-perfetta

Zygarde Forma Perfetta
Tipo: Drago/Terra
In questa forma, Zygarde può sfoggiare tutta la sua abilità nella lotta e liberare la sua immensa potenza, assolvendo al suo dovere di proteggere l’equilibrio dell’ecosistema. Le ali e la coda sono dotate di nuclei pensanti che fungono da cervello e sono in grado di prendere decisioni e agire in modo indipendente.

 

Pokémon Sole e Luna usciranno il 23 novembre esclusivamente su 3DS.

Ecco a voi il video. Buona visione!

Fonte: Pokémon Sole e Luna