Minecraft: fan ricrea Pokémon su un Game Boy Advance virtuale nel gioco

L’utente di Reddit “Requag” ha realizzato una replica quasi completamente funzionante di Pokémon Rosso Fuoco che gira su un Game Boy Advance virtuale in Minecraft, che la rende una delle creazioni più elaborate e interattive mai costruite all’interno del gioco.

La riproduzione non è ancora completa al 100%. Al gioco mancano delle funzioni base, tra cui il combattimento e i dialoghi, ma sul canale YouTube l’utente ha detto che ci stanno lavorando e hanno intenzione di completare l’opera. L’obiettivo è quello di realizzare una versione del tutto funzionante del titolo con cui i possessori di Minecraft possano giocare, però volevano pubblicarne una il più rapidamente possibile. Il video, che può essere visto qui sotto, è la dimostrazione di come i blocchi del gioco Mojang possano essere utilizzati per creare qualcosa di elaborato come questo.

Requag ha aggiunto che se i giocatori volessero provare questa versione base della sua creazione non avrebbero bisogno di alcuna mod. Tutto ciò che serve è avere la versione 1.10 di Minecraft. Buona visione.

FONTE: Polygon