Pokémon GO: scelta del team e conquista di una palestra

pokémon go

Tra le feature più interessanti del da poco arrivato Pokémon GO vi è sicuramente quella della possibilità di selezionare un team di appartenenza, cosa che ci permetterà in seguito di creare delle proprie palestre, difenderle e conquistarne di nuove.

Una volta raggiunto il livello 5 nel gioco di Niantic ci verrà chiesto di selezionare il team al quale giureremo la nostra fedeltà (blu, rosso o giallo), azione che ci permetterà di creare una Pokémon Gym (una palestra per chi non lo sapesse), luogo che potrà essere trovato nel mondo reale attraverso la realtà aumentata di Pokémon GO.

Entrare in uno dei team ci permetterà di assegnare uno dei Pokémon da noi catturati a una palestra vuota o nella posizione in cui un altro membro del nostro team ha già posizionato uno dei suoi mostriciattoli, aumentandone la difesa.

Indipendentemente dal team al quale appartiene, sarà nostra possibilità sfidare qualsiasi palestra. Se questa dovesse appartenere alla nostra medesima squadra la lotta tra Pokémon permetterà di aumentare il suo prestigio, espandendo gli slot disponibili per i Pokémon in sua difesa, e l’esperienza del nostro fedele amico. Diversamente, se la palestra dovesse essere nella mani di uno dei team avversari la lotta che ne conseguirà ci darà la possibilità di diminuire il suo prestigio e una volta raggiunta la soglia dello zero sarà possibile conquistarla e mettervi a difesa un nostro Pokémon.

Non tutti potranno però sfidare una palestra qualsiasi. Pokémon GO si basa infatti sui CP, i Combat Point dei pokémon. Per sfidare gli allenatori di una palestra dovremo infatti possedere dei pokémon dotati di CP simili a quelli dei difensori, mentre per diventarne il Leader dovremo essere la persona con il pokémon dotato di più Combat Point.

Fonte: Mobipicker