Pokémon GO porta i giocatori australiani anche in una stazione di polizia, che però non collabora

Come molti di voi sapranno, Pokémon GO è disponibile da ieri su molti territori (QUI trovate le istruzioni per scaricarlo in italiano), tra cui l’Australia. Ed è proprio la polizia australiana ad avere un messaggio per l’orda di giocatori che si stanno dilettando con il titolo mobile: fate attenzione, guardate in entrambe le direzioni quando attraversate la strada e non entrate nella stazione di polizia per cercare di prendere un Sandshrew.

Per chi non lo sapesse, il gioco incoraggia i giocatori a spostarsi da un luogo all’altro del Mondo reale per catturare pokémon virtuali grazie alla realtà aumentata. Naturalmente, una stazione di polizia non è il luogo ideale per un gruppo di ragazzi distratti da smartphone incandescenti. Da qui, il simpatico messaggio dell’ente presso la stazione di polizia di Darwin: “Per tutti gli allenatori in erba di Pokémon GO: sebbene la stazione di polizia di Darwin possa rappresentare un PokéStop, facciamo presente che non si deve entrare veramente all’interno per ottenere Poké Ball. È inoltre una buona idea alzare lo sguardo dal telefono e guardare in entrambe le direzioni prima di attraversare la strada. Sandshrew non scapperà tanto in fretta. Fate attenzione e acchiappateli tutti!”

È bello vedere la polizia dare avvertimenti in questo modo, senza dire ai giocatori di mettere da parte il titolo. La stazione di polizia di Darwin si trova su una splendida penisola, a pochi passi dal Bicentennial Park. Sarebbe interessante scoprire se l’intento della polizia sia veramente quello di mettere in guardia i giocatori o se, in realtà, voglia mantenere il monopolio sui Sandshrew che si trovano in quella zona. A noi piace questa teoria.

FONTE: The Verge