Pokémon GO potrebbe arrivare su HoloLens in futuro

Mentre i possessori di dispositivi Android e iOS stanno giocando già da qualche giorno Pokémon GO (trovate QUI le istruzioni per scaricarlo), gli utenti Windows Phone hanno dato il via a una petizione per chiedere a Niantic di realizzare una versione adatta anche a loro.

Stando a quanto riferito dal CEO della società, John Hanke, a Techinsider, l’azienda starebbe già esaminando i modi per migliorare il titolo e la soluzione più efficace per farlo è quella di investire di più nella realtà aumentata. Con Microsoft come una delle principali società focalizzate su questo business, una versione di Pokémon GO per HoloLens avrebbe davvero senso, e Hanke afferma che gli sviluppatori stanno attualmente valutandone le possibilità. Avrebbe infatti affermato: “Potrebbe essere una cosa divertente da sfruttare.”

L’unico problema è che il titolo è stato progettato per essere un gioco a disposizione del maggior numero di giocatori possibile e creare una versione HoloLens vorrebbe dire concentrarsi solo su una piccola base di utenti, dal momento che il visore per la realtà aumentata costa circa 3500 $ e non tutti possono permetterselo. Per questo motivo, la maggior parte dei giocatori preferirebbero godersi il titolo su Windows Phone e giocare come fanno gli utenti Android e iOS.