Molto presto, comunicare con qualcuno che parla una lingua diversa dalla nostra non dovrebbe essere più grosso ostacolo. È infatti in fase di sviluppo un auricolare che consentirà di ascoltare ciò che dice l’interlocutore nella nostra lingua grazie a una traduzione simultanea.
Il dispositivo si chiama Pilot (ne abbiamo già parlato QUI) e come potete vedere nel video riportato qui sotto Waverly Labs, sviluppatore del progetto, ci permette di dare un’occhiata al suo funzionamento: basterà inserirlo nell’orecchio e il traduttore interagisce con lo smartphone trasmettendo quanto viene detto, nell’idioma selezionato, dalla persona che si ha di fronte.
Le prenotazioni partiranno presto e i primi auricolari saranno distribuiti entro un anno. Questa settimana lo sviluppatore ha comunicato di aver raccolto oltre 2 milioni di dollari dalla campagna crowdfunding su Indiegogo, un ottimo successo per Waverly Labs che mirava a raggiungere i 75.000 $. Dando uno sguardo al nuovo video, riportato qui sotto, non è difficile capire il motivo per cui Pilot ha avuto un simile successo.