Pokémon GO spia il vostro account Google, Niantic cerca un rimedio

pokémon go

Gli utilizzatori di Pokémon GO su sistemi iOS devono fare molto attenzione ai loro dati in quanto un team di esperti di cybersecurity avrebbe evidenziato dei notevoli problemi di violazione della privacy da parte dell’applicazione di Niantic e Nintendo.

Adam Reeve, esperto del settore sicurezza informativa, ha parlato di “un enorme problema per la sicurezza“, spiegando che Pokémon GO è potenzialmente un’app in grado di spiare mail e documenti sul cloud, foto, cronologia dei luoghi visitati e inviare mail per conto vostro.

Niantic non ha mancato di rispondere a queste accuse, spiegando che tutta la questione è frutto di una grave disattenzione e non di un atteggiamento volutamente improntato a violare la privacy delle persone.

Niantic non spia e non raccoglie nessuna informazione che non sia l’ID del giocatore e la sua mail. Stiamo lavorando per sistemare il problema e fare in modo che il gioco abbia accesso solamente ai dati che effettivamente utilizziamo, senza che gli utenti debbano fare nulla”, ha dichiarato la società.

La questione dovrebbe quindi risolversi già nei prossimi giorni.

Fonte: lastampa