La follia che sta investendo il mondo grazie a Pokémon GO sembra proprio non avere limiti: un 24enne neozelandese, tale Tom Currie, ha deciso di prendersi una pausa di due mesi dal lavoro per dedicarsi anima e corpo a catturare tutti i 151 Pokémon disponibili sull’app.
Tom ha prenotato 20 tour a bordo di pullman e, in meno di una settimana, ha già collezionato 90 mostriciattoli! Il viaggio tra le isole sta fruttando davvero bene, a quanto pare.
“Volevo partire per un’avventura“, ha detto Currie durante un’intervista. “Ho lavorato per sei anni consecutivi e avevo davvero bisogno di una pausa, Pokémon GO mi ha dato l’opportunità di vivere il sogno che avevo fin da piccolo.”
Il ragazzo sta cercando di mantenere bassi i costi, dormendo a casa di amici o all’interno di dormitori, proprio come un vero avventuriero, e molte compagnie di trasporti neozelandesi hanno preso a cuore la sua storia, offrendosi di portarlo a spasso per la nazione per catturarli tutti.
La mamma, dal canto suo, ha commentato “Tom è un ragazzo che vive alla giornata, è indipendente ed è sempre stato così. Non capisco il gioco ma ricordo che nell’infanzia lo amava, e sono contenta si stia godendo la vita visitando a fondo la Nuova Zelanda. Ha il mio completo supporto.”
Fonte: The Guardian