Pokémon GO genera 6,5 milioni di dollari al giorno

Pokémon GO ha avuto un successo stratosferico, lo dimostra il fatto che nei giorni scorsi ha superato persino l’utenza giornaliera di Facebook (ne abbiamo parlato QUI). Ogni sito di settore ne parla in abbondanza e folle di fan si spostano quotidianamente per le città in cerca di mostri tascabili.

Stando a quanto riferito dagli analisti di SurveyMonkey, il gioco sviluppato da Niantic dovrebbe aver già raggiunto numeri molto alti. In media, le persone che dopo aver provato un titolo mobile lo rigioca il giorno seguente sono 3 su 10, mentre l’applicazione di Nintendo ha registrato una media di 7 su 10. Inoltre, grazie alle microtransazioni presenti nel titolo, ogni utente spende mediamente 0,25 dollari al giorno: dal momento che Pokémon GO conta attualmente 26 milioni di giocatori, con una semplice moltiplicazione si scopre che frutta 6,5 milioni di dollari ogni giorno! Una cifra da capogiro.

A proposito di Pokémon GO, avete letto la nostra recensione? La trovate QUI. Se invece siete decisi a diventare Allenatori esperti, QUI TROVATE TUTTE LE NOSTRE GUIDE.