The Coalition: “La beta di Gears of War 4 ha mostrato il gioco in una fase embrionale”

gears of war

La beta di Gears of War 4 non era affatto indicativa del prodotto finale. Il titolo ha molto da dimostrare, d’altro canto si tratta del primo capitolo della serie per l’attuale generazione di console, e il primo da quando Epic ha venduto l’IP a Microsoft.

Perciò, chiunque sia rimasto deluso dalla beta non ha di che preoccuparsi. Microsoft è il svantaggio rispetto a Sony in questa generazione e che una delle sue più grandi esclusive faccia una brutta figura non sarebbe proprio il massimo. La buona notizia è infatti che la beta è stata lanciata molto prima di quanto si faccia solitamente, pertanto quel che è stato mostrato in tale occasione è ben lungi dall’essere la versione finale (o una comune beta).

Gli sviluppatori, attraverso un post sul sito ufficiale, avrebbero dichiarato: “Anche se l’abbiamo chiamata ‘beta’, quella di Gears of War 4 era una versione pre-Alpha del progetto, una fase in cui molti asset, animazioni, texture, file audio e altri elementi del gameplay non sono presenti nel gioco.”