Nel corso del livestream tenuto al Comic Con di San Diego, Hideo Kojima ha avuto modo di rispondere a tante domande, svelando nel contempo diversi dettagli riguardo la sua nuova creatura, Death Stranding.
La prima notizia è che il video mostrato all’E3 farà parte del gioco completo: si tratta di una cutscene ma è realizzata in tempo reale, è infatti possibile ruotare la visuale e muoversi all’interno della stessa.
Ribadito un’ulteriore volta che il titolo sarà un action game, mentre il teaser mostrato è intenzionalmente slegato da qualsiasi genere: le persone possono divertirsi a immaginare come sarà il gioco, potrebbe trattarsi di sci-fi, occultismo, filosofia, horror, o tutti questi elementi messi insieme, per ora non si sa nulla di più.
Kojima al momento è al lavoro sulla trama, sperimentando possibilità narrative e altre cose che non ha voluto approfondire, non c’è ancora un plot completo nemmeno nella sua testa, visto che non sa se potrà aggiungere diversi elementi che ha in mente.
In chiusura, il maestro ha annunciato che non vede l’ora di tornare in Giappone per giocare a Pokémon GO, visto che finora non è riuscito ancora a provarlo: anche i più grandi si sono fatti influenzare dal gioco del momento!
Fonte: Dualshockers