Nintendo considera l’idea di linkare Pokémon GO, Sole e Luna

pokémon

Nintendo sembra intenzionata a trovare un sistema in grado di collegare Pokémon GO a Pokémon Sole e Luna, attese nuove versione della celebre saga di videogame dedicata al mondo portatile di Nintendo 3DS.

In una recente intervista con Famitsu, il producer dei due videogiochi, Junichi Masuda, e il game director Shigeru Ohmori, hanno condiviso alcuni interessanti dettagli su questa possibile feature, lasciando spazio a tutte le sue potenzialità.

Anche se simili, i sopraccitati videogame sono separati da una grandissima differenza di stile di gioco, soprattutto per quanto riguarda l’esplorazione del mondo e il metodo di cattura dei Pokémon, anche se dovessero essere inserite in entrambe le versioni le stesse specie di mostri tascabili.

Tuttavia, i due sviluppatori hanno rimarcato quanto siano interessati alla possibilità di creare un link tra Pokémon GO, Sole e Luna. Al momento sarebbero alla ricerca di un sistema che possa permettere la cosa senza stravolgere l’equilibrio dei giochi.

La fantasia ha ovviamente suggerito come tale feature potrebbe risultare estremamente interessante, magari con nuove possibilità di scambi incrociati tra la versione per Nintendo 3DS e quella per smartphone, ma si tratta questo di un un semplice esempio.

Voi cosa proporreste? Quale potenzialità potrebbe svelare una simile sinergia tra Pokémon GO, Pokémon Sole e Pokémon Luna?

Fonte: SegmentNext