[Rumor] Nintendo NX sarà una console portatile, più fonti lo confermano

nintendo nx

Nuove voci di corridoio, sempre più insistenti, sembrerebbero confermare che l’attesa Nintendo NX sarà una nuova console portatile, dotata però di controller dedicati.

Un ibrido tra console casalinga e portatile, in grado di offrire un intrattenimento continuativo, sia dal divano di casa che in occasione di una passeggiata al parco. La misteriosa Nintendo NX torna a far parlare di sé con queste nuove affermazioni, provenienti da più fonti, che vorrebbero la console dotata anche di un processore Nvidia Tegra (notevolmente potente per un device portatile), tasti fisici e due controller posizionati ai lati che potranno essere rimossi in maniera indipendente per consentire un utilizzo della console anche attraverso uno schermo, mentre magari si è sdraiati comodamente sulla poltrona di casa.

 

Inoltre, le voci ribadiscono un ritorno alle cartucce per Nintendo NX (da 32 GB per l’esattezza) e un conseguente abbandono di supporti digitali quali DVD o Blu-Ray. Ovviamente non vi è ancora nulla di confermato per il momento, tranne la finestra di lancio, attesa per la primavera del prossimo anno.

Ecco un’immagine della console, proveniente sempre dalle sopraccitate fonti.

nintendo nx