
La scorsa settimana, il boss di Niantic, John Hanke, aveva avvisato che i siti di tracking legati a Pokémon GO avrebbero potuto smettere di funzionare nei giorni seguenti, cosa che effettivamente sembra essere avvenuta.
In seguito all’ultimo aggiornamento del software, il sito Pokévision, rinomato per aiutare gli allenatori nella loro ricerca di pokémon, sembra essere andato offline.
Inizialmente i fan avevano pensato a un eccesso di traffico, questo perché l’ultimo update dell’app ha definitivamente eliminato la feature delle “orme”, malfunzionante fin dalla pubblicazione di Pokémon GO, cosa che ha reso impossibile la ricerca pokémon specifici e quindi un esodo di massa verso il sito Pokévision, riportante tutte le posizioni.
Una serie di indizi sembra però condurre a una motivazione differente. Uno di questi è un messaggio dello stesso sito, giunto via Twitter, dove viene riferito che Pokévision sta al momento rispettando le volontà di Niantic…
Hey guys. We wish we had some news for you
At this moment, we are respecting Niantic and Nintendo's wishes.
Will keep you guys posted
<3
— Pokevision (@PokeVisionGo) July 31, 2016
Interpellato dalla redazione di Kotaku, il proprietario del sito ha poi ulteriormente gettato ombra sulla faccenda in quanto avrebbe dichiarato che l’afflusso di utenti in Pokévision non ha subito variazioni e che non poteva però rilasciare ulteriori dichiarazioni in merito.
Successivi interventi via Twitter non hanno ovviamente migliorato la situazione, lasciando tuttora i PokéFan brancolanti nel buio… quello che però sembra evidente è che il futuro della situazione è molto probabilmente nelle mani di Niantic.
We hope soon, but we don't know. We didn't want to keep you guys in the dark. We hope that these circumstances change soon.
— Pokevision (@PokeVisionGo) July 31, 2016
Fonte: Kotaku









