La cattura dei mostri tascabili in Pokémon GO è ormai all’ordine del giorno per milioni di Allenatori, che spesso e volentieri utilizzano macchine e motorini per dare la caccia alle creature. Inutile dire che guidare con lo smartphone in mano è pericolosissimo, sia per la propria vita che per quella altrui. Ecco perché due giovani ex disoccupati di Perugia, Edoardo Mocellin e Daniele Benvenuti, hanno ben pensato di investire i loro risparmi per acquistare un pulmino che potesse scarrozzare i giocatori di Pokémon GO.
Ribattezzato PokéBus, è disponibile 24 ore su 24 e sette giorni su sette su prenotazione dei “cacciatori”, e offre loro la possibilità di dedicarsi alla cattura dei pokémon in modo sicuro (e in compagnia!). I due avrebbero raccontato al Corriere dell’Umbria: “Anche a Perugia la situazione sta sfuggendo di mano, il gioco assorbe mentalmente gli utenti. Un giorno abbiamo assistito a un incidente e, quando i ragazzi sono scesi dall’auto, li abbiamo visti con lo smartphone in mano e abbiamo fatto due più due.”
Il loro PokéBus pare che abbia riscosso parecchio successo! I proprietari avrebbero infatti aggiunto: “In tanti, ci hanno chiamato anche alle 4 di notte!”
FONTE: ilsecoloxix