Ride 2: torna l’opzione Virtua Rider con delle novità

L’italianissima Milestone, conosciuta in tutto il mondo per i suoi giochi di corsa con le moto, ha annunciato che l’opzione Virtua Rider sarà presente con diversi aggiornamenti nel titolo Ride 2, utilizzabile in modalità Carriera e Team vs Team.

A cosa server Virtua Rider? Quando un nostro amico acquista una copia di Ride 2 verrà creato nel nostro mondo di gioco un pilota virtuale che gli corrisponde. Questo pilota sarà bravo tanto quanto il nostro amico e avrà le sue stesse preferenze in fatto di moto e setup.

Il funzionamento di questa opzione è semplice. Ogni gara effettuata dal nostro amico sarà registrata, così come il setup utilizzato. La sua copia virtuale presente nel nostro gioco andrà a leggere questi dati salvati online e aggiornerà le prestazioni del pilota facendo una media dei tempi sul giro del nostro amico utilizzando anche il suo stesso assetto della moto. Quindi più i nostri amici giocheranno e miglioreranno le loro prestazioni, più i loro Virtua Rider verranno aggiornati con dati e prestazioni recenti.

Fonte: Dual Shockers