Voci sull’arrivo di un potenziale Red Dead Redemption 2 continuano a rincorrersi da anni ma, nonostante la strada sembri ormai battuta abbastanza per accogliere questo seguito, e se è vero che “a chiamata si risponde”, Rockstar – a oggi – è ancora misteriosamente silenziosa a riguardo. Persino l’E3, dove più ci aspettavamo conferme sull’agognato seguito delle vicende di Marston, è sgusciato via senza il minimo accenno di conferma o indizio sul futuro.
Siamo ancora qui, quindi, ad aggrapparci alle decine di voci di corridoio e a sperare per un domani più luminoso. Un’ulteriore indiscrezione, tra l’altro, ci ha appena raggiunto. Stando a Christian Today (che, tra l’altro, conferma ancora una volta l’esistenza di questo seguito), Rockstar è al lavoro su un’avventura western che ci permetterà di saltare nei panni di non uno, ma ben due protagonisti.
Non sarebbe neanche una novità per il team di sviluppo, considerando come il successo di Grand Theft Auto V sia stato costruito attorno al medesimo concetto. A essere sinceri, non sarebbe una novità neanche per la saga di Red Dead in sé, ma qui siamo spaventosamente in zona spoiler. Dal canto nostro, possiamo di certo ritenerci interessati. Il sopraccitato GTAV ha dimostrato alla grande come, tanto in termini di gameplay quanto di sceneggiatura vera e propria, un free-roaming possa guadagnare una buona dose di spessore con più alter-ego a disposizione, e di certo Red Dead non sarebbe da meno.
Purtroppo, brancoliamo ancora nel buio riguardo a conferme ufficiali da parte del team di sviluppo. Al momento, sappiamo solo che “presto” verrà svelato un loro nuovo progetto. Non ci resta far altro che aspettare e incrociare le dita.
Fonte: Christian Today