Blizzard ha deciso di migliorare le prestazioni dei server dedicati alla versione PC di Overwatch, il suo nuovo multiplayer che in poco tempo è riuscito a conquistare oltre 10 milioni di giocatori in tutto il mondo.
Non pochi erano stati i giocatori ad aver evidenziato la presenza di alcuni problemi di aggiornamento, abbastanza evidentemente da convincere la società statunitense a prendere in considerazione il problema.
“In Overwatch la nostra opzione di banda larga aggiusta la frequenza di aggiornamento del client del gioco da 21 aggiornamenti al secondo a 63 aggiornamenti al secondo“, ha dichiarato un portavoce della società, “Ciò riduce la quantità di tempo da quando il giocatore completa un’azione a quando il proprio client percepisce il risultato di quell’azione, rendendo quindi il gioco più reattivo“.
Con le prossime patch in arrivo, Blizzard aggiungerà per questi motivi una nuova feature che permetterà di settare manualmente il tick di aggiornamento dei server, così da adeguarlo alla propria connessione (uno dei principali motivi dei rallentamenti delle partite è proprio la connessione di un giocatore che può causare rallentamenti a tutto il match).
Fonte: Polygon