Durante la prima giornata della Gamescom ho avuto la possibilità di visionare un nuovo filmato di Call of Duty Infinite Warfare.
Il video, che si apre con la nostra nave spaziale diretta verso un asteroide, mostra una nuova missione che sarà presente all’interno del titolo.
Il nostro obiettivo è quello di scoprire cosa ha causato la morte di tutti gli abitanti presenti all’interno di una vicina stazione spaziale. Saremo inviati sul luogo assieme alla nostra squadra, che ci aiuterà nell’investigazione durante tutto il corso del livello. Questo ci darà la possibilità di stringere maggiormente i rapporti con i nostri soldati, attraverso una serie di conversazioni.
Verremo anche esposti a situazioni climatiche estremamente avverse, a causa del fortissimo calore generato dal corpo celeste.
Il filmato prosegue poi spostandosi sul remake di Call of Duty 4.
Trasportati sull’area di operazione da un elicottero, dal quale potremo iniziare a decimare le forze nemiche presenti in zona grazie all’uso di un lanciagranate fisso, ci verrà chiesto di recuperare un pilota alleato precipitato con il proprio velivolo proprio nel mezzo della zona di guerriglia, tutto questo entro un tempo limite. Per poterlo raggiungere dovremo farci strada a suon di pallottole attraverso una fitta schiera di terroristi. Una volta estratto il pilota dal suo velivolo, dovremo cercare di muoverci il più velocemente possibile verso la zona di recupero, supportati dal fuoco di copertura dei soldati alleati presenti in zona. Tuttavia, durante il volo di ritorno, il nostro elicottero verrà abbattuto, dopo esser stato colpito con violenza da un missile.
L’ultima parte del video riguarda la nuova modalità annunciata, Zombies in Spaceland.
In questa modalità ci troveremo a combattere contro schiere e schiere di nonmorti all’interno di un parco divertimenti stile anni ’80 nei panni di quattro diversi personaggi, ognuno dei quali caratterizzato da un forte spirito ironico.
Call of Duty: infinite Warfare debutterà su PC, Xbox One e PS4 il 4 di novembre.