Presentato all’inizio di quest’anno, il visore Star VR di Acer è tornato a parlare di sé in occasione dell’IFA 2016 di Berlino, mostrando tutte le sue ultime evoluzioni raggiunte grazie agli sforzi del team di tecnici e ingegneri e annunciando la sua disponibilità immediata.
Con la sua risoluzione a 5K (5120 x 1440), questo visore dedicato alla realtà virtuale è pronto a dare filo da torcere a tutti i suoi concorrenti presentando un prodotto dotato non solo di una grafica eccezionale, ma anche di una visione panoramica senza eguali.
Chiaramente, per attingere a tutto il suo potenziale, garantito da due schermi da 5.5 pollici, l’Acer Star VR dovrà essere affiancato da un computer di notevole potenza, in possesso di requisiti non ancora specificati dall’azienda.
La novità più interessante per il visore è forse la collaborazione stretta tra Acer e IMAX, cosa che permetterà di “entrare nel film” grazie a Star VR, come dichiara la stessa società.
Robert D. Lister, chief business development officer di IMAX, ha suggerito dal palco della IFA che la nuova esperienza virtuale dell’azienda avrà un costo superiore ai 25 dollari. Tutti gli interessati potranno godere di tutti i frutti di questa partnership grazie alla prima sala IMAX VR che aprirà a Los Angeles entro la fine dell’anno.
Fonte: Slashgear