Il nuovo libro dell’autrice britannica J.K. Rowling, Harry Potter e la maledizione dell’erede, potrebbe diventare presto un film diviso in ben tre parti, questo però non prima del 2020 come riporterebbero alcune voci di corridoio.
Warner Bros., sempre secondo questi rumor, sarebbe impegnata ad accaparrarsi i diritti per creare una nuova trilogia dedicata al mago più famoso degli ultimi anni che andrebbe quindi ad affiancare il terzetto di film dedicato ad “Animali Fantastici e dove trovarli” (il primo dei quali sarà nelle sale italiane dal 17 novembre).
Lo stesso Daniel Redcliff (l’attore che ha impersonato Harry Potter nella saga cinematografica) ha reso noto all’inizio dell’estate di essere interessato a un ritorno nelle vesti del noto stregone di Hogwarts: “Dipenderebbe dal copione. Le circostanze dovrebbero essere proprio straordinarie. Ma in fondo sono sicuro che anche Harrison Ford avrà detto così per Han Solo e poi guardate cos’è successo! Perciò preferisco dire di no per ora, ma mi lascio spazio per rimangiarmi tutto in futuro“.
Sia come sia, Warner Bros. sembra intenzionata a mantenere fino all’ultimo il segreto, tant’è che nelle ultime ore sarebbe arrivata una smentita ufficiale: “Harry Potter and the Cursed Child è uno spettacolo teatrale, il film non è in programma“.
A chi vogliamo credere?
Fonte: Slashfilm