Venerdì 16 settembre, iPhone 7 è finalmente una realtà mondiale. Eppure, la vera notizia non è tanto il prodotto in sé, ma i volti emaciati e stanchi di chi ha aspettato giorni e giorni fuori i battenti del negozio più vicino, intrappolato nelle grinfie di un’immancabile coda chilometrica.
Quello di Apple è indubbiamente un fenomeno di massa e, considerati i precedenti, era lecito aspettarsi anche stavolta le medesime “follie”. E noi, ancora una volta, siamo qui a confermarvelo: migliaia di persone in tutto il mondo si sono accampate fuori dagli store Apple, alcuni anche per settimane intere.
A tal merito, incredibile la storia di un uomo che ha iniziato il suo appostamento il 25 agosto, una settimana prima che il prodotto venisse addirittura annunciato.
Sempre in quel di New Work, era iniziata addirittura la compra-vendita dei posti in coda, con 300 dollari offerti all’occupante della sezione finale della fila, a salire ai 2500 dollari delle postazioni più avanzate.
Per molti, però, l’avventura non è andata a buon fine. Ci è stato appena confermato infatti come le scorte di alcuni modelli di iPhone 7, se non tutti, siano andate completamente sold-out ancor prima dell’apertura dei battenti. In poche parole, c’è qualche eroe che ha salutato moglie e figli settimane prima per tornare a casa a mani vuote.
In Australia, quattro ragazzi coetanei raccontano di aver saltato le lezioni per assicurarsi di essere i primi a mettere le mani sul nuovo smartphone. In vari punti del globo l’attesa non è stata quindi ripagata, a meno che non lo si avesse pre-ordinato via internet. Come “premio” per l’attesa, però, Apple ha regalato a tutti una gift-card da 100 dollari.
“Se l’ultimo modello è acquistabile solo online, allora va a cadere l’intero spirito di Apple“, ha infatti inveito uno dei ragazzi.
“Va a cadere anche la bellezza di attendere in fila, quella voglia di entrare in negozio, vedere tutti che ti applaudono e che ti fanno i complimenti. Ora stanno applaudendo alle persone a casa, che hanno fatto l’ordine dalla loro stanza e che si ritroveranno il pacchetto spedito in tutta comodità“.
Fonte: Mashable