Paladins identico a Overwatch: Hi-Rez risponde alle accuse

paladins

In occasione di una recente intervista, Todd Harris di Hi-Rez ha deciso di rispondere alle tante accuse ricevute da Paladins, gioco che per i fan sarebbe decisamente troppo simile al ben conosciuto Ovewatch.

Stando alle dichiarazioni dello sviluppatore, il team di sviluppo non avrebbe in alcun modo copiato i personaggi dello shooter online di Blizzard, tant’è che i primi prototipi sarebbero stati sviluppati addirittura prima di quelli mostrati in Overwatch.

Harris ha inoltre precisato come le meccaniche utilizzate dal celebre gioco online non siano da potersi considerare originali, lasciando quindi intendere che l’ideazione di titoli simili è un processo decisamente scontato e che sarebbe prima o poi avvenuto. Basti pensare ai picchiaduro o agli FPS più in voga, da sempre molto simili tra loro.

“Molte persone non realizzano che alcuni dei nostri campioni, come il mech dotato di mini-gun chiamato ‘Ruckus’ e il personaggio che blocca con il ghiaccio ‘Evie’, erano disponibili nella beta di Paladins molto prima che personaggi con abilità simili venissero mostrati in Overwatch“, conclude Harris.

A questo punto le carte in tavola sembrano addirittura essere state rivoltate. Che sia stata Blizzard a prendere spunto da Paladins per il suo Overwatch?