Microsoft prosegue imperterrita il suo assedio alle mura di Sony, attaccando questa volta i 4,2 Teraflop di potenza che PlayStation 4 Pro si appresta a concedere a tutti i fan della console nipponica.
A lanciare il nuovo attacco all’azienda del Sol Levante è stato questa volta Albert Penello della casa di Redmond, giudicando troppo pochi i Teraflop di PlayStation 4 Pro per accogliere un 4K nativo.
“Ci sono tante precisazioni che Sony sta dando ai propri consumatori riguardo al 4K. Stanno parlando di rendering, di upscaling e altre cose di questo tipo. Ci sono molti asterischi nella loro campagna di marketing sul 4K, il che è interessante perché quando noi abbiamo pensato alle specifiche che volevamo per Scorpio, siamo stati molto chiari: volevamo che gli sviluppatori prendessero i loro motori grafici e li facessero funzionare in 4K nativo”, ha dichiarato Penello.
“Analogamente a ciò che ha detto Sony, non significa che stia pretendendo queste caratteristiche dagli sviluppatori; saranno liberi di sfruttare i sei teraflop di potenza di Scorpio e di fare ciò che meglio credono. Ma so per certo che 4,2 teraflop non sono sufficienti per il 4K reale. Penso quindi che il nostro prodotto aspiri ad essere superiore, e avremo meno riserve riguardo alle esperienze 4K proposte sul nostro dispositivo”.
Xbox Scorpio batte PlayStation 4 Pro insomma. Il concetto che Microsoft continua a esprimere non potrebbe essere più chiaro.
Secondo voi è giusto così?
Fonte: Videogamer