Il prossimo DLC di Dark Souls 3 è ormai alle porte. Quale occasione migliore per intervistare Hidetaka Miyazaki e intrappolarlo in discussioni spinose?
Un giornalista, infatti, ha pensato di paragonare la saga From Software a quella di The Legend of Zelda. Miyazaki, dal canto suo, non è sicuro di meritare una tale lode.
“In molti credono che Demon’s Soul, Dark Souls e Bloodborne siano ciò in cui avrebbe dovuto evolversi The Legend of Zelda. Lei cosa ne pensa?”, gli è stato infatti chiesto.
“Quando andavo ancora a scuola, l’uscita del monumentale The Legend of Zelda fu un vero e proprio avvento”, ha risposto il game designer giapponese. “A essere sincero, non credo affatto di essere degno del paragone”.
“Gli Zelda e i Dark Souls, comunque, sono giochi diversi che appartengono a generi altrettanto diversi. A loro volta, seguono concetti assolutamente differenti”.
“Non per forza devono aspirare agli stessi obiettivi. Se davvero notate delle somiglianze, è solo perchè Zelda è ormai la Bibbia da cui ogni gioco d’azione 3D dovrebbe prendere ispirazione”.
Miyazaki ha poi concluso sottolineando come una delle più grandi differenze sia il come “Dark Souls non tenda mai a portare il giocatore per mano”.
Fonte: Rolling Stone