Negli scorsi giorni chiunque abbia potuto mettere le mani su un visore PlayStation VR si è lanciato anche in esperimenti cross-platform poco ortodossi come potete leggere in questo articolo.
In particolare si è scoperto che grazie a una particolare combinazione di collegamenti è possibile utilizzare il visore per sostituire la propria TV come uscita di altre console come Xbox One e Wii U, ma anche di PC e MacBook! In aggiunta i segnali a risoluzione più bassa, come i 720p, subiranno anche un upscale software alla risoluzione del visore. Tutto questo grazie al Cinematic Mode.
Ovviamente tutte le funzionalità della VR non saranno disponibili, come il tracciamento dei movimenti o il cambio di inquadratura. Funzionerà come una sorta di display esterno.
Come fare quindi per utilizzare il visore PlayStation VR come uscita video di un altro dispositivo HDMI? Basta semplicemente seguire queste brevi istruzioni:
- Collegare il visore PlayStation VR al Processing Box come di consueto;
- Collegare l’alimentazione del Processing Box;
- Collegare il Processing Box alla PlayStation 4 tramite il cavo USB;
- Collegare il cavo l’ingresso HDMI della Processig Box al dispositivo con uscita HDMI che si vuole (PC, Xbox One, Wii U, ecc.);
- Accendere la PlayStation 4 e attivare la Cinematic Mode.
Il gioco è fatto! Ora potrete godere di tutti i contenuti che volete tramite il visore Sony. Resta ancora in dubbio se sia possibile riprodurre anche contenuti 3D come film 3D in streaming o Blu Ray 3D.
Fonte: Dualshockers