Doom torna ad aggiornarsi (gratuitamente) con fantastici nuovi contenuti, in primis l’attesissima modalità Arcade, che trasforma la campagna in singolo in una sfida a punti frenetica e ultra-competitiva.
In questa modalità sarà possibile affrontare ogni livello con tutti i potenziamenti per armi, rune ed equipaggiamenti già sbloccati, permettendoci di personalizzare l’Armatura Praetor del vostro Marine e scoprire la combinazione più adatta a noi.
Potremo affrontare amici e giocatori di tutto il mondo e ottenere il punteggio più alto attaccando rapidamente i demoni, evitando i loro assalti e raccogliendo moltiplicatori lungo il percorso. Insomma, l’occasione perfetta per riscoprire in una nuova veste uno dei migliori sparatutto del 2016.
Inoltre, l’aggiornamento permetterà ai fan di vecchia data di trovare i moduli SnapMap del classico DOOM. Così, potremo costruire e giocare nuove mappe usando gli elementi dei giochi originali.
Dulcis in fundo, saranno introdotte anche due nuove modalità multigiocatore. Possessione mischia le carte in tavola, aggiungendo una modalità Predatori vs Marine in cui una squadra di Marine dovrà affrontare diversi Predatori controllati da altri giocatori.
I Marine uccisi rientreranno come Predatori e dovranno battersi contro i propri ex compagni di squadra. Una modalità, almeno sulla carta, indubbiamente emozionante.
L’altra nuova modalità è Corsa al massacro, che aggiunge un po’ di pepe alle modalità tutti contro tutti, costringendo i giocatori a tenere d’occhio la propria barra di Corsa al massacro e a riempirla con uccisioni e assistenze per potersi rigenerare.
La barra si svuota gradualmente con il passare del tempo e si riduce molto quando si muore. Più durerà l’incontro, più velocemente la barra si prosciugherà, finché non resterà un solo giocatore.
L’enorme aggiornamento, per la cronaca, è disponibile fin da oggi.