Palesemente, siamo nella settimana di Kingdom Hearts. Dopo l’annuncio della Collection PS4, ecco arrivare anche nuove immagini dell’attesissimo terzo capitolo.
Square Enix non si smentisce mai e, purtroppo, gli aggiornamenti continuano ad arrivare con il contagocce. Nonostante tutto, queste due singole immagini potrebbero comunque far nascere qualche nuova discussione.
Non dimentichiamo, tra l’altro, come il team di sviluppo abbia confermato come non pubblicherà informazioni su Kingdom Hearts 3 almeno fino al prossimo anno.
Gli scatti ci consentono comunque di dare un’occhiata più ravvicinata al mondo di Hercules. Non è assolutamente una novità per la saga, certo, ma sembra comunque trattarsi di un’ambientazione completamente rinnovata.
Se nel primo episodio eravamo relegati ai piedi del Colosseo e nel secondo agli Inferi, sembra che stavolta potremo finalmente esplorare il Monte Olimpo vero e proprio.
Oltre allo sguardo alle nuove abilità speciali di Sora (il keyblade che diventa uno scudo, in primis), soffermiamoci per un attimo sulla seconda immagine. L’account Twitter del gioco conferma che lo scatto è stato “modificato” per nascondere la vera arma di Sora.
La motivazione? Proviene da un mondo Disney mai apparso prima.
Inutile dirlo, il fatto che il protagonista regga l’arma con due mani, come fosse un martello, ha già permesso ai fan di speculare su un’eventuale apparizione di Thor e soci. Potrebbe però essere anche un rimando all’enorme clava di Maui dal film Oceania.