In cantiere presso The Outsiders, uno studio composto da veterani che in passato hanno lavorato alla saga di Battlefield, ecco a voi un primo sguardo a Project Wight.
Parliamo di un action in prima persona che ci racconta una guerra tra mostri e umani con un punto prospettico, diciamo così, piuttosto peculiare.
Se anni di cinema e letteratura fantasy ci hanno insegnato che i buoni stanno sempre dalla parte dei civili, Project Wight (titolo ancora provvisorio, ovviamente) ci costringerà a cambiare idea.
Il gioco è ancora nelle prime fasi dello sviluppo ma, nonostante parliamo dell’opera di una casa di sviluppo indipendente, i risultati sembrano già da ora straordinari.
Noi vestiremo i panni di un mostro la cui specie è sull’orlo dell’estinzione a causa della mano dell’uomo. La parte più interessante è che la storia ricoprirà l’intero arco vitale della bestia, dallo stadio di cucciolo indifeso a quello di arma di distruzione di massa.
Mentre speriamo di ricevere nuove informazioni il più presto possibile (anche sulle piattaforme che lo supporteranno), vi lasciamo al video di presentazione commentato da uno degli sviluppatori. Buona visione!