Un evento esclusivo a Londra è stato l’occasione per mettere mano, con alcuni giorni d’anticipo, sulla versione potenziata di PS4, che sarà disponibile a partire dal 10 di novembre. Tra 4K, HDR, versioni “patchate” di giochi già usciti, titoli ancora in sviluppo e VR ci siamo fatti un’idea di quel che avrà da offrire la nuova PS4… con il Turbo. Ve lo raccontiamo in questo articolo!
Un sguardo approfondito a PlayStation 4 Pro
The Future of Play. È racchiuso in queste poche parole il messaggio che Sony lancia ai fan di PlayStation e a tutti i videogiocatori nel celebrare l’uscita, ormai imminente, di PlayStation 4 Pro. “Il futuro del gioco”, ma anche “il futuro di PlayStation”. Perché PlayStation 4 Pro, presentata appena due mesi fa a New York e a giorni già disponibile, segna un punto di svolta nella storia di PlayStation – e in generale in quella delle console – introducendo per la prima volta un “upgrade” a metà generazione. E poi perché questo upgrade sarà, per un anno intero almeno e fino al lancio di Xbox Scorpio, la console più potente disponibile sul mercato. Quindi con un impatto diretto quindi anche sulla qualità dell’esperienza di gioco.
Come si inserisce dunque PlayStation 4 Pro nell’ecosistema PlayStation? Come si pone nei confronti degli oltre 40 milioni di PlayStation 4 in circolazione? A chi si rivolge? E soprattutto che cosa offre? L’evento londinese a cui abbiamo partecipato ci permette di darvi qualche risposta.