Watch Dogs 2 è ormai in dirittura d’arrivo ma, sotto stessa ammissione di Ubisoft, non è esattamente partito con il piede giusto.
Questo secondo episodio, vi ricordiamo, si ritrova costretto a riscattare l’accoglienza piuttosto tiepida del capostipite. Per quanto la saga sembri essere migliorata sotto quasi ogni punto di vista, dati alla mano, il pubblico non sembra esserne ancora pienamente convinto.
Stando alle parole di Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, la software house si aspettava infatti più entusiasmo attorno al titolo. In ogni caso, ciò non li distoglierà dal loro vero obiettivo, che è ormai “qualità a tutti i costi”.
“I pre-ordini non sono alti come ci saremmo aspettati”, ha detto Guillemot. “Ma siamo sicuri di avere tra le mani un’esperienza fantastica, riuscirà lo stesso a conquistare il mercato”.
Alain Martinez, CFO, ha poi aggiunto che non sempre i pre-ordini sono indicativi del futuro successo di un titolo. Dopotutto, Ubisoft stessa ha ampiamente dimostrato come il supporto post-lancio sia uno dei fattori chiave del successo di un gioco.
Del resto, chi ricorda il caso Rainbow Six Siege?
Fonte: Gamespot