Lucca Comics & Games 2016: i migliori cosplay

Lucca Comics & Games
Indietro

1. Lucca Comics & Games 2016: I migliori cosplay

Il Lucca Comics & Games è l’evento dedicato all’intrattenimento, fumetti, giochi e videogiochi più atteso dell’anno, con numerosissimi ospiti di calibro internazionale. Ricordo ancora quando negli anni passati incontrai George Martin, autore dei libri da cui è tratto Game of Thrones, e che tutti chiamavamo Babbo Natale per via della sua folta barba bianca. Indimenticabile è stato anche il concerto dedicato alla saga di Final Fantasy nel 2007 con il compositore Nobuo Uematsu in persona!

La carrellata sarebbe davvero lunga, ma lo spirito del Lucca Comics non è quello degli ospiti illustri. Il vero spirito della manifestazione è la comunità e il libero scambio culturale. Non a caso è uno dei principali eventi europei a cui si può partecipare liberamente. Il biglietto d’ingresso è riservato ai padiglioni della fiera, ma il grosso della manifestazione avviene in pieno centro storico cittadino, tra e sulle mura della città di Lucca.

Qui cosplayer da tutta italia e anche resto d’Europa vengono per mettere in mostra le proprie creazioni e la propria abilità nel ricreare abiti degni di un film hollywoodiano. ‘Lucca, una città dove i supereroi camminano insieme a te!

Non potevamo quindi esimerci dal mostrarvi alcuni dei cosplay più belli visti presenti alla manifestazione di quest’anno. E siamo sicuri al 200% che ce ne sono almeno il triplo che non abbiamo visto! In fondo sono stati oltre 270.000 i visitatori paganti.

Fateci avere le vostre foto e quelle dei vostri amici!

Indietro