La nuova espansione di The Division, Lotta per la Vita, trasformerà il titolo in un gioco multiplayer infido in cui la fame, la sete e la temperatura sono letali come i nemici che si aggirano nella New York City virtuale. Nel corso di un recente livestream, gli sviluppatori ne hanno parlato in maniera approfondita, rivelando che per alcuni giocatori PC è disponibile già da oggi.
La nuova espansione a pagamento fu annunciata nel corso di E3 a giugno, ma vennero forniti pochi dettagli in merito. Grazie alla nuova modalità opzionale sarà fornita una missione extra con sistemi di gioco differenti e un limite di tempo di due ore, da rispettare affinché il personaggio non muoia. Ambientata sulla stessa mappa del gioco principale, l’espansione offre uno scenario diverso: una bufera di neve si sta abbattendo su New York e un gruppo di agenti della Division hanno bisogno di raggiungere il centro di Manhattan per recuperare alcuni importanti farmaci antivirali. L’elicottero su cui stanno volando gli agenti si schianta, e loro si ritrovano sparsi sulla mappa. In termini di gioco, ciò significa che i giocatori (fino a 24) si ritroveranno a partire da punti differenti del perimetro di Manhattan, ognuno senza il proprio equipaggiamento, e cercheranno di raggiungere il centro prima di morire assiderati, di fame o di sete.
Sarà dunque fondamentale trovare medicine e antidolorifici la malattia, andare a caccia di cibo e abiti (ognuno dei quali avrà una sorta di valore di riscaldamento) negli appartamenti e accovacciarsi per stare vicini al fuoco, tra le altre cose. L’obiettivo di ogni giocatore è quello di raggiungere il centro della mappa, la Zona Oscura. Lì si troveranno i farmaci antivirali, ma attenzione ai nemici: i più duri sono stati collocati verso il centro, nel cuore della città, i più deboli sul perimetro. I giocatori che riusciranno a recuperare i farmaci riceveranno il miglior bottino per il completamento della modalità. Lotta per la Vita potrà essere giocata da chiunque, indipendentemente dal livello del personaggio e si potrà affrontare in PvP o in PvE. Per rendere le cose più difficili, gli sviluppatori hanno rimosso la mini-mappa.
Non vi è alcuna data d’uscita per questa espansione a pagamento, ma è prevista sia per console che per PC. Alcuni giocatori di The Division hanno la possibilità di provarla da oggi: gli sviluppatori hanno infatti dichiarato che gli utenti che hanno acquistato il Season Pass prima di giovedì scorso possono cimentarsi in una versione beta dell’espansione. La versione di prova è disponibile su Uplay ma non ancora su Steam.
FONTE: Kotaku