Con Game of Thrones che terminerà all’ottava stagione, i fan della serie cominciano a chiedersi cosa potrebbe venire dopo. Finora ci sono state diverse voci riguardanti possibili spin-off, tra cui un possibile prequel, e ora il capo di HBO – Casey Bloys – ha voluto profferire parola al riguardo. Alla domanda di Entertainment Weekly in cui è stato chiesto se l’autore George R.R. Martin avesse un’idea di cosa potesse eventualmente essere realizzato, Bloys ha confermato che le trattative sarebbero in corso. Avrebbe dunque dichiarato: “Direi che siamo alle trattative preliminari. Ci sono idee che stiamo esplorando, ma non mi sento di indicarne una e dire ‘questo è ciò che andremo a fare’.”
Sempre nel corso dell’intervista, è stato domandato a Bloys se le ore finali di Game of Thrones potessero essere proiettate nelle sale cinematografiche. La sua risposta è stata la seguente: “Voglio che tutto ciò che realizziamo sia per HBO, mettiamola così.”
Nel mese di settembre, gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss hanno dichiarato che probabilmente non farebbero parte di un ipotetico prequel, anche se si aspettano che il franchise continui a vivere.