Solo ieri vi abbiamo raccontato di come Watch Dogs 2 contenga alcuni personaggi secondari senza senso del pudore. Per spegnere qualunque controversia, Ubisoft ha confermato che a breve spariranno. Più o meno.
La questione ha creato scalpore non tanto per il nudo in sé (che non è di certo affatto una novità per il mondo dei videogiochi) ma soprattutto perché un ignaro giocatore, di fronte a cotanta sorpresa, ha postato il tutto online, ritrovandosi poi bannato.
Bug o non bug, sembra che la casa francese sia già decisa a far sparire tutti questi uomini e (soprattutto) donne poco vestite già con il prossimo aggiornamento. Insomma, godetene finché potete, perché la pacchia sta per finire.
Non parliamo di una vera e propria tabula rasa. Ubisoft ha infatti sottolineato come i genitali al vento non spariranno affatto, ma che saranno inseriti in un contesto più “coerente”.
Nel frattanto, stanno lavorando con Sony e Microsoft perché la condivisione di tali contenuti non diventi un pericolo per il giocatore stesso. La parte più interessante è che Ubisoft voglia comunque dare la massima priorità alla sparizione dei nudi femminili, piuttosto che quelli maschili.
Fonte: Kotaku