Se avete voglia di esplorare una versione del Tempio dell’Acqua in real-life o di abbracciare un Goron, potreste essere felici di sapere che Nintendo ha annunciato di voler realizzare una serie di Escape Room dedicate a Zelda. Per chi non lo sapesse, l’Escape Room o gioco di fuga dal vivo è un’avventura in cui i giocatori vengono chiusi in una stanza e per uscirne devono risolvere enigmi e indovinelli entro un certo limite di tempo.
La brutta notizia è che queste Escape Room dedicate a Zelda, grazie alla partnership con la società SCRAP, sono previste soltanto negli Stati Uniti. Quelle pensate per il franchise di Nintendo, tuttavia, sono Escape Room un po’ diverse dalle solite. La società di Kyoto infatti dichiara: “Invece di uscire da una stanza chiusa, ci saranno team di sei partecipanti dovranno risolvere un mistero su una vasta area, entro un limite di tempo. L’esperienza permetterà ai giocatori di interagire con elementi classici e personaggi visti in Zelda e gli oggetti trovati potranno essere utilizzati per risolvere enigmi e procedere in altre aree, proprio come nei videogiochi.”
Now’s your chance to experience the exploration & puzzle solving of #Zelda in one legendary real-life adventure. Get excited! #SCRAPZelda pic.twitter.com/RJ0j6NILgk
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) November 16, 2016