Ancora una volta torniamo a parlare del fantomatico DLC single-player di Uncharted 4, ancora avvolto nella nebbia. E se fosse Sam il nuovo protagonista?
Prima di proseguire, vogliamo fare un paio di premesse. In primis, tutto ciò che seguirà va preso con le pinze, trattandosi di fatto delle solite “voci di corridoio” provenienti da anonimi. Inoltre, aspettatevi anche qualche spoiler.
Dopo il finale di , infatti, sembra che Nathan abbia appeso al chiodo la sua vita da avventuriero e si sia ritirato a vita più tranquilla (anche se da archeologo) con moglie e figlia. Il DLC, stando a una fonte “vicina” a Sony, non scomoderà infatti il nostro avventuriero, ma bensì suo fratello.
Sam, come sicuramente ricorderete, è la new-entry di questo quarto capitolo, protagonista della vicenda tanto almeno quanto Nathan. Stando alle indiscrezioni, il DLC (che sarà venduto stand-alone) ci metterà proprio nei suoi panni, con Sully a fare da spalla. Facile credere, a questo punto, che sia ambientato proprio dopo gli avvenimenti di Uncharted 4.
Si parla ancora una volta di un reveal al PlayStation Experience del prossimo dicembre, tra l’altro. In ogni caso, sembra che Nathan comparirà anche qui, ma lo stesso non si può dire di sua figlia Cassie.
Più di una persona consiglia di tenere d’occhio il primo trimestre del 2017 per una sua pubblicazione e che, se paragonato al Left Behind di The Last of Us, questo dovrebbe essere anche ben più lungo.
Fonte: Jaffameister