Da tempo c’era il sentore che Watch Dogs 2 non avrebbe bissato il successo del predecessore. Dopo i primi dati di vendita, la conferma arriva anche da Ubisoft, che però non ha perso le speranze.
Se è vero che la prima settimana di vendite ha confermato un certo calo di interesse verso questo seguito (secondo alcuni, molto più sensibile del previsto), la software house è piuttosto fiduciosa sul fatto che il trend possa cambiare nei giorni a venire.
“Siamo felici del responso di critica e pubblico”, ha infatti specificato un portavoce di Ubisoft. “Questo ci fa ben sperare in un successo a lungo termine per “.
“Confermiamo come la prima settimana di vendite abbia colpito duramente diversi seguiti, compreso Watch Dogs 2 e alcuni titoli della concorrenza, ma ci aspettiamo miglioramenti dalla seconda settimana in poi”.
“Già da un po’, i giochi più importanti giovano del passaparola e delle recensioni positive per guadagnare pubblico a lungo termine. Chi ha giocato Watch Dogs 2 si è accorto benissimo di come sia già uno dei migliori esponenti del genere open-world, e siamo certi che milioni di altri se ne accorgeranno”.
Non abbiamo ancora dei numeri precisi, ma sappiamo che il gioco ha venduto l’80% in meno del primo episodio, almeno in Regno Unito. A poco è servito lo scandalo dei genitali poligonali al vento, da poco rimossi tramite patch.
Fonte: Gamespot