Non è passato neanche un anno dalla chiusura di Lionhead Studios, e la domanda che ronza nelle teste di tutti resta sempre la stessa: che fine farà la saga di Fable?
Peter Molyneux, ex-boss della software house, vorrebbe tanto che Microsoft passasse l’IP nelle mani di qualcun altro, per permettere così lo sviluppo di un quarto episodio. Addirittura, ha ammesso di essere sorpreso che non sia già accaduto.
“Non riesco a credere che nessuno stia lavorando a Fable 4“, ha infatti detto in una recente intervista. “Vorrei tanto vederlo nei negozi, e noi ci abbiamo persino provato. Dovrebbero rimettere insieme il team di sviluppo originale, però”.
L’intervista copriva in realtà l’intera carriera di Molyneux in casa Microsoft, dall’acquisizione di Lionhead alla chiusura dei battenti, passando per la cancellazione di Fable Legends.
A dirla tutta, non è neanche la prima volta che il nome della saga riesce a tornare sotto i riflettori, nonostante la sua triste fine. Già in passato, ex-membri del team hanno provato a tenere viva la sua eredità, tant’è vero che è attualmente in sviluppo il gioco di carte conosciuto come Fable Fortune.
Per quanto riguarda un vero e proprio seguito ufficiale, non possiamo far altro che incrociare le dita e sperare che Microsoft torni sui suoi passi.